Oggi, dopo la scoperta della meniscosi al ginocchio dx che cerco d'ignorare nonostante lei faccia di tutto per ricordarmelo, una borsite prerotulea a quello sx poi riassorbitasi, uno strappo alla coscia dx in via di guarigione ed un'altra borsite nello stesso posto della precedente anch'essa in fase regressiva, sono finalmente tornato a partecipare ad una gara.
35 giorni dopo il cross di Burolo, che mi aveva visto percorrere al passo l'ultimo chilometro, ho partecipato al cross della Colletta a Torino, non lontano da dove abito.
Certamente il tempo totale e la posizione in classifica fanno segnare una delle mie peggiori prestazioni di sempre, ma di certo non era questo l'obiettivo di oggi. Quello che m'interessava era correre senza troppo dolore dall'inizio alla fine senza rischiare alcunchè. E così è stato.
Partito nella seconda parte del gruppo, ho aumentato lentamente ma progressivamente il passo percorrendo i 5,96 km del percorso in 26'49" cioè ad una media di 4'30"/km
Il dolore si è manifestato a livelli accettabili e pertanto, ora, non resta che dare maggiore continuità alle mie uscite podistiche così da recuperare un po' di fiato e verificare se il ginocchio tiene, anche con un po' di dolore, o se dev'essere operato.
In merito alla gara posso dire che il percorso mi è piaciuto, però dover arrivare al mattino per decidere di sdoppiare la partenza della prima batteria forse non era necessario.
Tutto si è però risolto per il meglio e i circa 560 arrivati ritengo possano essere soddisfatti.