![]() |
![]() |
Ebbene sì. L'ultima volta scrissi subito dopo la Nove miglia Alladiese che stavo tornando ad avere un po' di fiducia nel prossimo futuro, augurandomi che non fosse mal riposta.
6 settimane dopo posso affermare che, per fortuna, non lo era.
Da quella domenica di aprile ho partecipato ad una gara ogni domenica più tre gare infrasettimanali con distanze variabili tra i 7 ed i 13 chilometri, sia con dislivello 0 che prossimo ai 400 m, avvicinandomi più volte a scendere sotto i 4'/km, sino a 10 giorni fa da quando, per ben tre volte, ho abbattuto un muro che sembrava essere per me tornato invalicabile, raggiungendo i 3'56"/km due domeniche fa a San Mauro (TO) per superarmi ulteriormente mercoledì scorso a Vauda (TO) mantenendo una media di 3'53"/km, ed infine confermarmi domenica scorsa a Oglianico (TO) in 3'55"/km
Per ora il ginocchio non mi dà quasi più dolore e lo strappo sembra essere superato. Mercoledì sera ho corso con una piccola contrattura al polpaccio che prima di Oglianico si è fatta sentire maggiormente dandomi più fastidio. Ma come detto il ginocchio, che per me era ed è la più grande preoccupazione, per ora tiene. Certo non ho più corso nulla di lungo a passo veloce, sempre attento nel soppesare attentamente i miei sforzi, senza mai spingermi "oltre".
Mi sono permesso una sola piccola pazzia: la partecipazione il 6 di maggio alla 4° Trusignè-Belmonte-Trusignè. Conscio di avere l'allenamento appena adeguato a parteciparvi al passo, ho comunque voluto fortemente esserci. Era questo il 2° memorial Aldo Berardo ed io, come lo scorso anno, forse proprio perchè indosso ora una maglia uguale ma comunque diversa, sentivo che il mio posto era lì e così è stato. Ancora un grosso grazie Aldo!
Ora si tratta di riuscire a mantenere questi ritmi per poi magari ricominciare ad allungare le distanze, senza nel frattempo incappare in qualche infortunio di percorso, come lo strappo patito a fine gennaio o, ancor peggio, tornare a patire l'intenso dolore al ginocchio che mi ha accompagnato con alti e bassi dal 12 novembre scorso sino ad un paio di settimane fa.
Io continuo a provarci, stavolta però con un po' più di fiducia!