Traguardo

 

Ebbene sì. Dopo un periodo di silenzio la novità è arrivata con la FPN (Fidal Piemonte News) di martedì 16 luglio in cui, tra le altre cose, viene comunicato lo spostamento della 1^ T-Fast 42 k bronze dalla data del 3 novembre 2019 a quella del 24 novembre 2019.

Una notizia che ho atteso un paio di giorni ad evidenziare pensando si trattasse di un errore. Anche perchè sul sito dell'organizzatore Team Marathon, ancora stamattina, la data indicata è quella del 3 novembre.

TM 19.07.2019

 

Questa modifica di data con la macchina organizzativa già avviata, creerà non pochi problemi a chi cercando di pagare 40 o 45 euro si è già iscritto, spesso anche prenotando viaggio (aereo o treno) e magari permanenza in qualche struttura torinese.
Inoltre la maratona di Torino si andrebbe a posizionare nella stessa data di quella di Firenze, mentre a Milano si svolgerebbe una mezza maratona ed una 10 km.
Ecco il calendario Fidal aggiornato.

19.07.19 Fidal
Insomma a mio parere un bel pasticcio, alla faccia del desiderio dchiarato di voler rilanciare questa manifestazione nell'ambito nazionale ed internazionale.

Apprendo infine dal sito dell'Agenzia Nova che stamani, alle 11:30, si terrà una conferenza stampa della Team Marathon a cui interverrà anche l'Assessore allo sport del comune di Torino Finardi.

Conf
Spero che in essa verranno dati gli opportuni chiarimenti che possano giustificare un tale "disguido".